la struttura il territorio dove siamo contatti link newsletter HOME




 
 
 
 
 





 
    N.B. I simboli "sbiaditi" si svolgono fuori la nostra struttura, sul lago.

fotogallery completa....

------------ fotogallery completa....

Un contesto naturale unico nel cuore di una regione, l'Abruzzo, dai toni forti.
-
Una porzione di territorio dove è ancora possibile leggere le tracce di un passato qui ancora vivo nelle tradizioni e nella cultura di chi vi vive.

Una posizione invidiabile sul terrazzamento naturale che domina il Lago di Scanno, nel sistema integrato che fa di questo comprensorio una meta turistica dall'ampia offerta di servizi e luoghi per lo svago, lo sport, la natura.

____________________________________________________
70.000 mq. di campeggio (20.000 a verde attrezzato), servizi generali completi e plessi per il ristoro e lo svago; 5 bungalow, 350 piazzole per tende, roulotte stanziali con avanti-ingresso, area camper e relativi servizi.








Altitudine: 900 - 1000 mt. s.l.m.

Posizione: sulla circumlacuale del Lago di Scanno, a 15 Km dall'Autostrada dei Parchi (A25)

Centri limitrofi: Scanno 4,5 Km, Villalago 3 Km, Anversa
degli Abruzzi
10 Km.

Impianti sport invernali: sciovia e piste di Colle Rotondo (da Scanno paese) e Passo Godi 18 Km.



L'impianto può vantare un'impostazione lineare e consolidata che non ha alterato le caratteristiche originarie del terrazzamento naturale affacciato sul lago, vero punto di forza dell'insieme.

Unico sistema regolatore, ma incisivo, della struttura distributiva della viabilità e degli spazi d'utilizzo (piazzole, aree tende e camper, aree di servizio, etc.), il viale "I lupi" gestisce in modo ordinato e funzionale una viabilità secondaria integrata nel verde che caratterizza il pianoro.
Le piantumazioni, gli allestimenti a verde e le opere da giardino e d'arredo urbano mirano a valorizzare il contesto ambientale, per il quale è riservata una particolare attenzione con l'utilizzo di materiali del luogo ed essenze autoctone nella maggior misura.


Il complesso riserva ai propri ospiti tutti i servizi per una ricettività all'insegna del comfort e della sicurezza. Oltre alle strutture di base (servizi igienici/docce, settori lavanderia panni e stoviglie, wc chimico) dislocati in più plessi, questo camping può contare su una struttura polifunzionale dotata di ampia sala polivalente, spaccio, bar, cucina ristorante.

Questa gestione sta' implementando sia i servizi, sotto il profilo qualitativo/gestionale, sia le dotazioni e gli allestimenti generali nella direzione di una più qualificata offerta di settore.

Fra gli interventi programmati vanno evidenziati la riqualificazione delle aree a piazzole per insediamenti stanziali (*), il potenziamento delle reti di servizio (scarico, luce, acqua, gas) e il corpus delle norme regolamentari il più possibile "partecipate" dagli utenti.
In sintesi si sta lavorando per avvicinare questo camping alle formule più avanzate di una ricettività aperta con efficacia all'attuale mercato.


Work in progress
Uno staff di professionisti e operatori qualificati sta lavorando con l'unico e comune obiettivo del potenziamento e miglioramento del complesso.

• Progettazione, direzione e coordinamento:
Arch. Alfonso ANGELONE

Impianti e reti tecnologiche:
Ing. Tancredi ROSSICONE

Incremento, gestione e propagazione del verde:
Agronomo Dott. Patrizio BUCCIONI

Opere d'ingegneria naturalistica GESTIFOR S.A.C.a r.l.
(Dott. Concezio GASBARRO)

Sito internet e media-comunication:
nimage webdesign (Nicola MARINELLI)


testi: Arch. Alfonso Angelone

2002-2013 © Camping I LUPI - Villalago (AQ) - Italia - Tel. 0864.740625 - P.I. 01143710661 :::: credits

tariffe